Casa Spazio+
FORME OTTAGONO
4D PLAIN WHITE
Il progetto Spazio+ a cura dell’Architetto Valeria Cola mostra già nel nome il suo intento principale: quello di organizzare gli ambienti della casa al meglio per ricavarne maggior spazio possibile, rendendoli funzionali, luminosi e - naturalmente - ricchi di stile!
La necessità principale dei proprietari di questo appartamento nel cuore di Roma era riuscire a ricavare una terza camera da letto per donare maggiore privacy a tutti gli abitanti della casa e al contempo donare un nuovo look più moderno e raffinato, ripensando nuovamente a tutti gli spazi e reinterpretandoli in una chiave inedita.
Una trasformazione a 360 gradi, che ha previsto l’abbattimento di muri, la riorganizzazione e ottimizzazione degli spazi, la totale riprogettazione della cucina, l’impiego di una palette colori pacata ed equilibrata, la sostituzione di parte del mobilio e in ultimo, ma non meno importante, la scelta di materiali pratici ed esteticamente in linea con la nuova anima della dimora.
Tra questi, la collezione in gres porcellanato Forme e la serie di rivestimenti in pasta bianca 4D, scelte rispettivamente come pavimento e rivestimento per la luminosa cucina.
Le due serie firmate Marca Corona dialogano tra loro in perfetta armonia, restituendo un risultato pressoché impeccabile: i decori ottagonali Forme vengono esaltati dal bianco ottico dei rivestimenti a parete 4D, dando vita ad un ambiente essenziale ma curato in ogni minimo dettaglio in cui vengono sapientemente alternati elementi moderni e arredi dal gusto retrò.
Photo credits: Giuliano Del Gatto