You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Funzionale, accogliente, pratico senza mai rinunciare all’estetica finale. Questo è lo spirito del bagno moderno, un ambiente fra i più vissuti della casa, dove concedersi attimi di pace e relax.
Se siete alla presa con il re-look o la ristrutturazione della stanza bagno, uno sguardo alle tendenze più glam potrà aiutarvi a scegliere lo stile più adatto al vostro mood.

None

Natural Style

Se vi sentite ispirati dalla nuova tendenza Biophilic, attenta alla sfera naturale e al benessere psico-fisico, la soluzione giusta per voi è la collezione Soul Bay, rivestimenti in pasta bianca effetto pietra, materia autentica e dal fascino senza tempo.

Soul Bay scommette su una palette sofisticata e rilassante, composta da diverse tonalità neutre (pearl grey, talcum, rop e mud) e da un tono più fresco, di assoluta tendenza, il watery blue.

Le superfici, in formato 40x80, sono caratterizzate da textures irregolari, patterns in rilievo e dettagli materici, pensati per impreziosire e animare queste piastrelle bagno.
Il tocco leggermente consumato richiama la pietra in tutta la sua naturalezza, il concept perfetto per trasformare il bagno in un’oasi di benessere.

None

L’apparato decorativo accontenta sia gli amanti delle grafiche geometriche che gli appassionati dell’estetica orientale. La materia viene esplorata attraverso 2 patterns geometrici tridimensionali: l’elemento Line propone raffinate linee scalfite alternate, mentre Form un elegante gioco di rilievi diamantati. La creatività grafica viene invece espressa da affascinanti rivestimenti effetto carta da parati: Flowery con motivi floreali arabeggianti e Japanese con rilievi iridescenti ispirati ai tessuti giapponesi.

Colorful 3D

Colore e tridimensionalità restano in testa alle tendenze più cool.

L’estro creativo si esprime a pieno sulle pareti, che si animano di tridimensionalità, giochi di luce e ombra, emozioni tattili e cromatiche. Marca Corona interpreta questo trend attraverso due linguaggi, quello più giocoso dei rivestimenti Bold e quello raffinato della serie 4D.

Bold esprime appieno la spensieratezza del design, il suo essere gioco, colore, emozione… e lo fa attraverso cromatismi retrò e tridimensionalità decise: quattro irresistibili tinte matt (white, salvia, marsala e senape), ideali per pose a contrasto o decisi color block.

La collezione è pensata per soddisfare i designers più audaci, alla ricerca di combinazioni cromatiche decisamente eye-catching.

None

I fondi satinati, in formato 40x80cm, acquistano volume in due briose strutture 3D: l’elegante e ritmica Line, l’impertinente e spiritosa Round. Gli stessi patterns geometrici vengono riproposti in due originali mosaici, composti da stecche satinate e cerchietti su rete in formato 40x40.

I rivestimenti 4D interpretano invece il 3D in modo più raffinato, proponendo due colori più puri e teatrali - white e deep blue. Questa collezione di piastrelle per il bagno in pasta bianca (40x80) e gres porcellanato smaltato (20x20) sfoggia un’eleganza contemporanea e punta sulla dimensione visiva e tattile delle sue ricercate geometrie.

I decori tridimensionali proposti spaziano tra il rigore geometrico di Diamond, Diagonal, Hexagon, Chevron e Line, e la morbidezza di Nature e Flower, e presentano tutti una mano morbida e un look satinato irresistibili. Uno stile unico ma facilmente abbinabile a pavimenti bagno di diversa ispirazione - come gres effetto legno o marmo - per un crossing materico di grande impatto.

None

Retrò mood

Last but not least, il retrò mood continua a vestire gli spazi pubblici e privati più cool, dai coworking ai nuovi bistrot, dai living di casa agli hotel di tendenza. Il grande successo deriva dal suo potere evocativo, dalla capacità di richiamare alla mente ricordi totalizzanti e design di altri tempi, dal liberty al decò.

Quando si parla di ceramiche bagno, la cementina è sicuramente la scelta più amata, un elemento di design capace di caratterizzare con semplicità ed eleganza l’intero ambiente. Marca Corona ne offre un’interpretazione ultra-chic con la nuova proposta della sua Linea 1741.

Le cementine in gres di Ossidi puntano su eleganza del colore e autenticità della materia, proponendo una palette accattivante (bianco, grigio, nero, celeste e vinaccia), e due diverse finiture, polverosa dal look artigianale e glossy dallo spirito glamour.
Grazie ai piccoli e versatili formati disponibili, la collezione lascia massima libertà espressiva e permette di giocare con gli schemi di posa.

None

Accanto ai fondi a tinta unita e ai decori grafici in 20x20, Ossidi propone infatti l’originale rombo 18,7x32,4, disponibile sia in versione matt che glossy. 

I designers possono sbizzarrirsi con infinite combinazioni grafiche e cromatiche, da tappeti uniformi, matt o glossy, a geometrie colore più innovative, senza trascurare composizioni grafiche dal sapore decisamente retrò chic.


Sei alla ricerca del perfetto interior design?
Scopri le nostre idee per il rivestimento del bagno… super glam!

Aggiunto ai tuoi preferiti!
Rimosso dai tuoi preferiti!