Da Maison&Objet il nuovo trend dell'interior design 2018: Showroom!
Maison&Objet incorona lo Showroom come nuovo simbolo dell'interior design 2018: l’esibizionismo decorativo, le trasparenze architettoniche e la teatralità delle luci saranno la fonte d’ispirazione per l’allestimento di Vincent Grégoire presso l’Inspirations Space della Fiera.
In un’era connotata dalla costante “esposizione”, il consumatore 4.0 è continuamente stimolato dai nuovi Media, dai quali può attingere a un repertorio illimitato di immagini ed idee.Valenze tecniche ed estetiche di ambienti e arredi vengono così reinventati da ciascuno, per creare spazi privati realmente personali, frutto di contaminazioni culturali e suggestioni evocative.
L'architettura punta sulla continuità visiva e l’inclusività degli ambienti, per consentire una full immersion sociale e creativa all’interno delle aree pubbliche e dell’ospitalità.
Il design risponde con nuove sperimentazioni materiche e cromatiche, dando vita ad interni residenziali e commerciali dove vivere esperienze sensoriali ed emotive uniche.
Marca Corona sarà presente a Maison & Objet 2018, la più importante manifestazione dedicata all’interior design, con le collezioni Bleecker, innovative superfici effetto legno riciclato dai colori decisi, e le piastrelle effetto cemento Chalk, una reinterpretazione sofisticata del cemento che coniuga nuances fredde e polverose a piccoli formati originali, come il rombo. In esposizione sarà presente anche la serie Type che ingentilisce la rudezza del metallo attraverso una selezione di tonalità morbide per interni eleganti e di grande impatto.
I visitatori potranno poi apprezzare la ricchezza decorativa di Maiolica: una tecnica di decorazione all’avanguardia reinventa i due formati più classici, 10x10 e 20x20, e i due colori più amati, il bianco e blu, donando loro un tocco tridimensionale e vivace, perfetto per gli ambienti commerciali e residenziali più moderni.
La proposta Marca Corona si completa infine di 2 serie di lastre in gres porcellanato effetto marmo, Motif Extra e Motif 1741, dove la bellezza intramontabile della nobile pietra si arricchisce di innovative micro-cesellature e raffinate textures.