Piastrelle effetto Brick: suggestioni vintage che guardano al futuro
Atmosfere metropolitane per ambienti trendy e dal fascino senza tempo.
Le piastrelle effetto brick rivelano tutte le potenzialità espressive del gres porcellanato, materiale che offre grande versatilità anche in soluzioni differenti dalle grandi lastre.
In questo senso il piccolo formato, conosciuto come mattoncino o brick, è ormai protagonista dei progetti di interior design più raffinati e all’avanguardia, grazie alla sua capacità di ricreare con facilità atmosfere dal gusto retrò ma incredibilmente attuali, originali e sofisticate.
Appartamenti, uffici, bar o boutique: i mattoncini in gres porcellanato si adattano a qualsiasi ambiente o destinazione d’uso, dando vita a composizioni irriverenti dal fascino artigianale, così tanto apprezzato negli ultimi tempi.
Rilievi irregolari, superfici glossy, pattern accattivanti, colori polverosi e desaturati o più brillanti e audaci… il mondo dei mattoncini in gres porcellanato è ricchissimo di alternative per soddisfare i gusti e le esigenze più disparate: come orientarsi dunque nella scelta di quello più giusto?
Marca Corona offre una vasta gamma di piastrelle in gres porcellanato formato brick, coniugando la funzionalità di questo materiale con estetica e fascino. Il brick mood dalle contaminazioni britanniche permette di realizzare ambienti in stile Industrial o con decorazioni retrò, elevando il fattore artigianalità grazie alla lavorazione tipicamente Made in Italy.
Come ricreare quindi l’estetica della posa a mattoncini con le piastrelle in ceramica? Scopriamolo insieme.
Mattoncini glossy per interni freschi e luminosi
Lucidissimi, versatili, irriverenti: i mattoncini dall’effetto laccato sono la scelta ideale per portare luce e colore nei vostri ambienti.
Dal soggiorno alla cucina, dal bagno fino alla camera da letto, l’effetto smaltato ricrea un’atmosfera intima e informale, grazie a innovativi giochi cromatici e sfumature di colore vivide e originali.
La collezione Multiforme 1741, una delle ultime proposte firmate Marca Corona, propone una gamma di mattoncini smaltati in formato 7,5x30, perfetti per dare vita ad ambientazioni vivaci e al contempo equilibrate, mai eccessive o banali.
A rendere questa serie così apprezzata, la sua straordinaria ricchezza grafica e decorativa: i mattoncini Multiforme scommettono infatti su tonalità vibranti, rese ancora più vivide e profonde da una struttura a conca dagli angoli lavorati, reinterpretando il sapore unico delle imperfezioni del fatto a mano e contribuendo ad accrescere la sensazione di movimento e lucentezza dell’insieme.
Semplicemente perfetta per ricreare spazi di design intimi e dal gusto retrò!
Se siete maggiormente orientati verso uno stile più moderno e dalle contaminazioni Industrial-chic, la serie Regoli soddisferà in pieno le vostre aspettative.
Perfetti per arredare ambienti dal carattere più moderno e deciso, i mattoncini Regoli enfatizzano la dimensione tattile e tutta l’autenticità di un brick irregolare e imperfetto grazie a rilievi 3D e sfumature di colore intense e di tendenza, che spaziano dal bianco gesso fino ad un nero espressivo e raffinatissimo.
Ecletticità e coolness per i vostri ambienti: un viaggio attorno al mondo con le piastrelle per rivestimenti effetto mattoncino
Se alle superfici lucide preferite effetti più tenui e pacati, nessun problema: le finiture opache vi consentiranno di impreziosire il vostro progetto d’interior design, senza rinunciare ad un tocco di stile e personalità.
Per farlo, potete scegliere di affidarvi alle collezioni Chalk e Bricklane, entrambe ideate dall’expertise di Marca Corona.
La collezione Chalk ha come intento quello di ricreare ambientazioni pulite e rilassanti, ma non per questo meno d’impatto: fra i numerosi formati a disposizione, il mattoncino 7,5x30cm è perfetto per rivestire pareti di abitazioni o esercizi commerciali, reinterpretando tutto il fascino dei muri stonacati e ridipinti in tonalità più polverose e desaturate, con un perfetto equilibrio fra imperfezione e personalità.
Ispirata alla celebre strada dell'East End di Londra, famosa per i suoi caratteristici bricks che decorano esterni e interni di palazzi e negozi, la collezione Bricklane trasforma ogni ambiente interno ed esterno in uno spazio suggestivo, solido e accogliente, coniugando sapientemente estetica e funzionalità e donando un piacevole effetto di continuità visiva tra indoor e outdoor: non a caso è fra le serie più scelte da designer e progettisti per trasformare ambienti commerciali e locali destinati al pubblico in spazi dal carattere deciso e inconfondibilmente british, o ancora, per arricchire progetti residenziali con autentiche e incisive pareti in stile urban, abbinate a materiali d’ispirazione Industrial come pietra o cemento.