Open space: Enjoy your kitchen!
Dagli anni ‘50 a oggi l’open kitchen non cessa di esercitare il suo fascino. La tendenza architettonica, inaugurata a New York, è perfettamente in accordo con lo stile di vita contemporaneo e i progetti di rigenerazione urbana, non per rincorrere i ritmi frenetici odierni, ma per ampliare gli orizzonti e ritagliarsi uno spazio arioso di relax fra cucina e living.
Kitchen design: il fascino dell'open kitchen
L’open space chiama immediatamente alla mente materiali industriali come ferro, cemento, rivestimenti effetto brick: un trinomio indissolubile, dalla resa estetica irresistibile.
Chiudete gli occhi e immaginate: grandi lampade a sospensione dal disegno minimal, arredi in legno e metallo, pareti con mattone a vista ispirate ai muri stonacati, pavimento in cemento dal carattere ingentilito.
L’Open Kitchen è la soluzione ideale per sfruttare al massimo lo spazio e creare una fusione armonica tra la cucina e il living. Tra i must have: isola free-standing, fuoco centrale, piccolo orto verticale con erbe aromatiche, elettrodomestici design e smart, per il controllo a distanza e il risparmio energetico.
Se la vostra ambizione è un total look inedito e contemporaneo, la collezione ideale è Type: pisatrelle in stile industriale in gres porcellanato effetto metallo, addolcito da delicati effetti di ossidazione e usura, che distillano il meglio del minimal style.
Matrix
Per un look più urban e autentico potete puntare sulle ardesie naturali dei pavimenti in gres porcellanato Matrix, una collezione vibrante, che propone superfici in gres porcellanato effetto pietra fortemente materiche ed eleganti, per un effetto d’insieme di grande fascino e naturalezza.
Chalk
Se ambite a un design glam e colorato, la vostra collezione è invece Chalk: piastrelle effetto cemento in gres porcellanato che offrono grande libertà stilistica, grazie alla ricchezza dei formati, tra cui rombo e mattoncino, e all’originalità dei decori, declinati su grigi polverosi e nuances gessate - dal cipria al verde salvia, dal blu avio al giallo - per creare eleganti geometrie cromatiche.