You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Dagli anni ‘50 a oggi l’open kitchen non cessa di esercitare il suo fascino. La tendenza architettonica, inaugurata a New York, è perfettamente in accordo con lo stile di vita contemporaneo e i progetti di rigenerazione urbana, non per rincorrere i ritmi frenetici odierni, ma per ampliare gli orizzonti e ritagliarsi uno spazio arioso di relax fra cucina e living.
 

None

L’open space chiama immediatamente alla mente materiali industriali come ferro, cemento, rivestimenti effetto brick: un trinomio indissolubile, dalla resa estetica irresistibile.
Chiudete gli occhi e immaginate: grandi lampade a sospensione dal disegno minimal, arredi in legno e metallo, pareti con mattone a vista ispirate ai muri stonacati, pavimento in cemento dal carattere ingentilito.
 

None

L’Open Kitchen è la soluzione ideale per sfruttare al massimo lo spazio e creare una fusione armonica tra la cucina e il living. Tra i must have: isola free-standing, fuoco centrale, piccolo orto verticale con erbe aromatiche, elettrodomestici design e smart, per il controllo a distanza e il risparmio energetico.

Se la vostra ambizione è un total look inedito e contemporaneo, la collezione ideale è Type: eleganti superfici in gres porcellanato effetto metallo, addolcito da delicati effetti di ossidazione e usura, che distillano il meglio del minimal style.
 

Matrix

None


Per un look più urban e autentico potete puntare sulle ardesie naturali di Matrix, una collezione vibrante, che propone superfici in gres porcellanato effetto pietra fortemente materiche ed eleganti, per un effetto d’insieme di grande fascino e naturalezza.

Chalk


Se ambite a un design glam e colorato, la vostra collezione è invece Chalk: superfici in gres porcellanato effetto cementoche offrono grande libertà stilistica, grazie alla ricchezza dei formati, tra cui rombo e mattoncino, e all’originalità dei decori, declinati su grigi polverosi e nuances gessate - dal cipria al verde salvia, dal blu avio al giallo - per creare eleganti geometrie cromatiche.

None

 

Apri i tuoi orizzonti in cucina con Marca Corona!