You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

I nuovi trends vedono il ritorno del legno e il trionfo dello stile Nordico, un binomio perfettamente incarnato da Lagom, la nuova serie di Marca Corona, ispirata a Karin Larsson, la prima donna designer! Marca Corona rende omaggio a Karin Bergöö Larsson, artista e designer svedese (1859-1928) che, ancora oggi ispira e affascina con le sue atmosfere rarefatte, accoglienti e preziose. La sua opera più celebre? Decisamente la dimora di famiglia, immortalata in numerose tele e acquerelli del marito Carl Larsson, dalle sedie alle coperte, dai tessuti agli arredi, dai ricami ai grembiuli (i celebri “karinförkläde”), tutto è frutto del suo estro raffinato e della sua cura del dettaglio.

Karin Larsson fa del design minimale e discreto una vera e propria forma d’arte. Tutto ruota intorno alla dimensione intima e familiare, e la racconta. Mobili, decori, disposizione degli oggetti, piccoli dettagli… ogni singolo elemento è parte di una grande sinfonia visiva, misurata ma coinvolgente. Il suo lascito - Manifesto dello Swedish Style - è ancora oggi un faro per chi desidera arredare in stile nordico.
 

None

Rivestimenti e pavimenti in gres effetto legno Lagom!

Di tali suggestioni è impregnata Lagom, la nuova serie di legni decorati di Marca Corona. Essenziale e ricercata, Lagom riproduce una delle essenze più nobili - il rovere - e ne amplifica l’espressività attraverso una palette raffinata e contemporanea, pensata per creare tappeti uniformi o più sofisticate combinazioni cromatiche. Tre tonalità naturali per ambientazioni più calde - Light, Blond e Moka - e tre nuance più fredde - White, Grey e Black - per spazi minimal e contemporanei.

None

Design equilibrato e senza tempo

Lagom offre grande libertà espressiva e varietà di posa. Grazie alla ricchezza di formati, effetti e decori, permette di realizzare accostamenti grafici, cromatici e materici decisamente interessanti. Un inno all’originalità e all’armonia per progetti d’arredo unici, accoglienti e senza tempo, capaci di ospitare elementi di diverse epoche e provenienze.

 

Le superfici in gres effetto legno 15x120 regalano un’estrema somiglianza con i listelli naturali e si arricchiscono di grafiche preziose che evocano il design ricercato di casa Larsson.
Grafiche e formati si arricchiscono di inserti effetto cemento in tonalità fredda e calda, per un moderno crossing materico e cromatico.

Il cuore della serie restano i due Mix Decori, gli ariosi grafismi geometrici di Linear e gli intarsi floreali di Folk, che invitano a dare sfogo alla propria creatività attraverso giochi di pieni e vuoti grafici, e di composizioni inedite. Un ulteriore tocco di eleganza è dato dall’elegante motivo Chevron 7,5x45, un classico senza tempo, mai banale.

None

Lasciati sedurre dai rivestimenti e pavimenti in gres effetto legno Lagom!