You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Miniature FornaceIl piccolo formato esplora le potenzialità decorative dei London bricks

Archello Awards 2023

Miniature Fornace si aggiudica il premio “Archello Awards” grazie al voto del pubblico nella categoria “Wall Finish of the year”. Archello è un portale che nasce con l’obiettivo di fornire ad architetti e progettisti un ecosistema completo di soluzioni e ispirazioni, presentandosi come una vera e propria piattaforma social per progetti, dove produttori e architetti possono interconnettersi tra loro, attraverso la pubblicazione di progetti nei quali si ha la possibilità di far conoscere i propri prodotti e creare connessioni, che ci permettono di aumentare la riconoscibilità del brand, ma anche di generare nuove opportunità di business.
 

Miniature Fornace vince gli Archiproducts Design Awards 2023, il riconoscimento ufficiale del portale Archiproducts che celebra l'eccellenza del design mondiale. Il premio ha l'obiettivo di promuovere la sinergia tra designer e marchi e della loro creatività e innovazione. Lanciati per la prima volta nel 2016, i premi annuali promossi da Archiproducts riuniscono i protagonisti del mondo del design per riflettere sulla scena creativa odierna.
 

Con Miniature Fornace, Marca Corona trasferisce sulla superficie ceramica le imperfezioni, la ricchezza e l’originalità dei suggestivi London bricks, pezzi unici originati da un antico processo di formatura manuale. Una proposta materica, contraddistinta dall’estrema versatilità applicativa delle piastrelle in piccolo formato 6x24 cm, perfette per infondere un gusto contemporaneo e raw tipico dei mattoni a vista che caratterizzano gli edifici londinesi.

 

 


Miniature Fornace è ulteriormente elevata dalla perfetta rappresentazione di una superficie irregolare, morbida e piacevole al tatto e in grado di catturare e moltiplicare la percezione della luce in ogni ambiente, dalle cucine ai bagni. La gamma di tonalità calde e avvolgenti è studiata per personalizzare qualsiasi contesto e soddisfare ogni esigenza progettuale, offrendo persino la possibilità di rivestire superfici curve e volumi.

 

A completare la proposta lo speciale decoro Formella, ispirato all’incavo “frog” presente nel lato lungo della maggior parte dei brick londinesi e utilizzato per imprimere logo e nome della fabbrica produttrice, da impiegare in accostamento ai fondi o a tutta parete per un effetto ancor più unico e ricercato.

+ leggi tutto
Aggiunto ai tuoi preferiti!
Rimosso dai tuoi preferiti!