Hotel Heliantal Thalazur Saint Jean De Luz
DELUXE WHITE
DELUXE DARK
MOTIF EXTRA CUSTOM
Saint-Jean-de-Luz è una destinazione accattivante incastonata tra il blu dell’oceano e le calde sfumature tipiche dei paesaggi di collina: un luogo in cui morbidezza e carattere si fondono, dando vita a scenari a dir poco mozzafiato.
Nel cuore della città, antico covo di corsari e vera terra di tradizioni marinare, il Thalazur Saint-Jean-de-Luz Thalassotherapy & Spa ospita i suoi visitatori in una struttura moderna e all’avanguardia, recentemente rinnovata dopo oltre 10 mesi di lavoro sotto le direttive del prestigioso studio di Architettura Jean-Philippe Nuel.
Obiettivo di questa ambiziosa opera di rifacimento, trasformare l’Hotel senza alterare la sua anima. Scommessa a dir poco vinta! L'identità basca e le contaminazioni Art Decò dell’edificio vengono ampiamente rispettate e valorizzate in tutte le zone comuni e nelle 106 camere dell’albergo, grazie alla scelta di elementi emblematici, come i colori simbolo della zona (rosso e blu) e la presenza di oggetti e decorazioni frutto dell’artigianato locale.
Agli arredi eclettici e di design si è scelto di accostare superfici e finiture dall’eleganza ed esclusività senza tempo, accostandoli a materiali naturali e d’ispirazione green. Per donare luminosità e un tocco glam agli ambienti, sono state selezionate le serie in gres porcellanato Deluxe, omaggio ai marmi più lussuosi ed eclettici, e Motif Extra, sublime reinterpretazione del marmo Calacatta.
Entrambe le collezioni sono state installate a parete e pavimento nelle camere, nell’esclusivo ristorante e all’interno delle cabine massaggio della Thalasso Spa, creando originali tappeti materici e dei veri e propri angoli di design: una soluzione d’effetto ma incredibilmente efficace, perfetta per enfatizzare ogni scelta stilistica e moltiplicare la percezione di luce e spazio, mantenendo un’allure glamour e sfarzosa e assicurando al contempo massima resistenza e praticità.
Photo credits: Bruno Preschesmisky