You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Hotel Haldensee

Tipologia di progetto
Hotel e Spa
Anno di realizzazione
2019
Paese
Austria
sito web
Studio di Architettura
Atelier Krissmer & Partner
Sito web dello studio di architettura
Collezioni
Articoli utilizzati

Stoneline Silver 30x60 Nat
Stoneline Grey 30x60 Nat
Stoneline Silver 30x60 Spz
Stoneline Grey 30x60 Spz
Stoneline Silver 30x60 Grip
Stoneline Dark 30x60 Grip

Hotel Haldensee - Tirolo

Il nuovissimo Hotel Haldensee a 4 stelle, affacciato sul lago Haldensee, è un'autentica un’oasi di pace, natura e relax nel cuore del Tirolo. Per realizzare quest’esclusiva struttura alberghiera di quasi 6000mq, lo studio Krissmer ha puntato su designs di tendenza e materiali d’eccellenza, dal look autentico, come le ceramiche Marca Corona.
L’obiettivo era creare un’architettura perfettamente integrata con l’ambiente montano circostante, capace di trasmettere agli ospiti un senso di accoglienza, quiete e intimità.
La Hall, la sala ristorante, l’area Wellness interna ed esterna, e le stanze da bagno delle suites private si caratterizzano così per le piastrelle bagno effetto pietra di Stoneline, proposti in diverse tonalità e accostati a superfici in legno naturale, tessuti pregiati e arredi dalle linee moderne.
Le superfici in gres porcellanato Marca Corona sono perfette per donare un’estetica decisa e raffinata ai diversi ambienti dell'Hotel Haldensee, senza rinunciare a praticità, sicurezza e resistenza. Per la piscina interna, le zone Spa indoor e l’ampia terrazza esterna con piscina a sfioro, costantemente esposta al sole e soggetta a significativi sbalzi termici, si è inoltre optato per la finitura Grip, studiata per garantire le migliori prestazioni tecniche in termini di resistenza e sicurezza antiscivolo. Un progetto ambizioso e di pregio, tutto vocato alla natura e alla riconnessione tra corpo e anima.

Photo credits: Achim Meurer

Aggiunto ai tuoi preferiti!
Rimosso dai tuoi preferiti!