You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Hotel Domaine de la Petite Forêt

Tipologia di progetto
Hotel e Spa
Anno di realizzazione
2020
Paese
Francia
sito web
Studio di Architettura
ROQUE INTERIEURS
Sito web dello studio di architettura
Collezioni
Articoli utilizzati

OVERCLAY SPA
IBIS STYLE: 4D EXAGONE, BOLD PHASE GREY
MERCURE: VICTORIA ART
TRIBE: FOYER JOY

Hotel Domaine de la Petite Forêt

Il Domaine de la Petite Forêt è un esclusivo complesso di Hotel immerso in un lussureggiante parco a pochi km dalla splendida Côte d'Opale, un tratto di costa sulla Manica della Francia settentrionale che fu fonte d'ispirazione per scrittori tra cui Victor Hugo e per vari pittori come Camille Corot.

Una struttura raffinata e curata in ogni minimo dettaglio, suddivisa in tre hotel dal design lussuoso e dotati di ogni tipo di comfort, progettati per offrire distinte tipologie di soggiorno:

  • Tribe, perfetto per una vacanza rilassante circondati da oggetti d’arte iconici nel comfort più assoluto;
  • Mercure, che combina un design pulito e accogliente ad un’esperienza autentica tipica dell’atmosfera di Le Touquet;
  • Ibis Style, hotel dall’anima trendy e irriverente caratterizzato dal design colorato ed estremamente giocoso, ideale per un weekend in famiglia o con gli amici.

Lo studio di architettura coinvolto in questo ambizioso progetto di ristrutturazione si è posto come obiettivo quello di far dialogare il fascino senza tempo delle atmosfere del nord della Francia con soluzioni moderne e originali, in grado di donare carattere e personalità agli ambienti senza sacrificare funzionalità e prestazioni tecniche.

Per rinnovare la zona wellness comune alle tre strutture e per le camere di ciascun hotel, lo studio Roque Interiéurs ha scelto il prestigio e la qualità dei pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato firmati Marca Corona. Vediamo nel dettaglio quali!

Nell’ampia Spa dotata di piscina e solarium ritroviamo le preziose superfici Overclay installate a pavimento e rivestimento in diversi formati, perfette per riscaldare l’ambiente e renderlo ancor più chic ed esclusivo, garantendo al contempo resistenza a umidità e massima sicurezza grazie alle sue proprietà anti-scivolo.

Proseguendo alla scoperta delle singole strutture, è possibile notare l’utilizzo di differenti collezioni ceramiche Marca Corona per decorare le varie stanze da bagno presenti nelle camere e suites: le raffinate lastre effetto marmo Foyer, proposte nella variante Joy, regalano un effetto luminoso e glamour ai bagni dell’hotel Tribe.

L’eclettica e coloratissima serie di rivestimenti Victoria punta sul pattern tridimensionale Art per creare un piacevole effetto rilievo lungo le pareti, mentre le materiche superfici Phase e gli originali rivestimenti 4D decorano pareti e pavimenti dell’ultimo hotel del complesso, l’Ibis Style.

Le superfici in gres porcellanato Marca Corona impiegate in questo ambizioso progetto creano un armonioso mix&match di stili, effetti e formati in grado di soddisfare estetica, funzionalità e performance tecniche, tra cui: resistenza a sollecitazioni, urti, calpestio e sbalzi termici, tutti elementi di massima rilevanza nei progetti destinati al mondo hospitality.

Aggiunto ai tuoi preferiti!
Rimosso dai tuoi preferiti!