You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Hotel Dolomiti Lodge Alverà

Tipologia di progetto
Hotel e Spa
Anno di realizzazione
2021
Paese
Italia
sito web
Studio di Architettura
Studio Moreno Trisorio
Sito web dello studio di architettura
Collezioni
Articoli utilizzati

OVERCLAY WHITE 120X120
ARKISTONE SILVER 120X278
FOYER ROYAL GREEN AMA 120X278 REFLEX
LILYSUITE GREEN 50X120
VICTORIA CARNELIAN ART 40X80
VICTORIA BLOSSOM WALL 40X80
SOUL BAY WATERY BLUE 40X80
ENCODE GREY STRUTTURATO 60X120
STAR ROAD PLATINUM 120X120
STONEONE DARK 75X150
STONEONE DARK 75X75
STONEONE DARK 45X90 2CM

Hotel Dolomiti Lodge Alverà

Il Dolomiti Lodge Alverà è un esclusivo Hotel dove il calore della tradizione alpina si mescola all’eleganza della modernità, per vivere la celebre località di montagna Cortina D’Ampezzo in tutte le sue sfaccettature. Una struttura raffinata e all’avanguardia, caratterizzata da un design moderno e accogliente, che regala una vista mozzafiato sui più suggestivi scorci delle Dolomiti ampezzane e offre ogni tipo di comfort ai propri ospiti: camere sontuose ma intime e informali, un elegante ristorante con terrazza panoramica e un’ampia zona wellness dotata di piscina interna ed esterna, perfetta per chiunque voglia regalarsi qualche ora di meritato relax.

Lo studio di architettura coinvolto in questo ambizioso progetto si è posto come obiettivo quello di preservare tutto il fascino delle tipiche strutture di montagna, optando al contempo per scelte stilistiche più moderne ed eccentriche, in grado di infondere stile e personalità ad ogni ambiente dell’hotel.

Per rinnovare la zona Spa ed i bagni di camere e suites private, spazi particolarmente soggetti a umidità e sbalzi termici, ci si è affidati alla qualità delle serie in gres porcellanato e rivestimenti firmati Marca Corona. Nelle stanze da bagno ritroviamo infatti le avvolgenti superfici Overclay nella variante in bianco e le piastrelle effetto pietra Arkistone in tonalità silver, installate entrambe a pavimento.

Ad impreziosire le pareti, invece, ci pensano le eclettiche boiserie Victoria, gli eleganti accenti colore delle serie Lilysuite e Soul Bay, o le opulenti lastre effetto marmo Foyer Royal, proposte nella raffinata versione Green Ama. Collezioni estremamente diverse tra loro, ma accomunate dal look eclettico e accattivante e dalla resistenza a sollecitazioni, urti, calpestio, e sbalzi termici: elementi a dir poco fondamentali in progetti hospitality così raffinati e all’avanguardia.

Proseguendo la nostra virtuale visita all’esterno dell’Hotel, ci si imbatte in nuovi, sorprendenti angoli design firmati Marca Corona: tra questi, la meravigliosa piscina esterna, personalizzata dai grafismi materici e dalle tonalità incredibilmente chic della serie StoneOne, qui proposta nella sua versione spessorata.

Aggiunto ai tuoi preferiti!
Rimosso dai tuoi preferiti!