You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Hotel D’Aubusson 5* SPA

Tipologia di progetto
Hotel e Spa
Anno di realizzazione
2019
Paese
Francia
sito web
Studio di Architettura
Bruno Borrione
Sito web dello studio di architettura
Collezioni
Articoli utilizzati

MTE T.BEIGE 60X60
MTE T.BEIGE TESSERE 30x30
MTE C.SILVER CHEVRON A+B REFLEX 9,7x53
STONEONE IVORY TESSERE 30x30

Hotel D’Aubusson 5* SPA: architettura e design

Hotel D’Aubusson 5* SPA è un Boutique Hotel 5stelle nel quartiere Saint-German-des-Prés, nel cuore di Parigi. Una struttura imponente con oltre 50 camere, una Spa di 400mq, un caffè letterario, un jazz bar e un patio interno. Questo esclusivo albergo rende omaggio da un lato all’edificio originario, una residenza privata di lusso del 17° secolo, dall’altro al quartiere che lo ospita, un punto di riferimento per gli intellettuali di tutto il mondo e del 6° arrondissement.
Tutti i professionisti coinvolti in questo ambizioso progetto di ristrutturazione storica, hanno collaborato per preservare il fascino della struttura storica, optando per scelte stilistiche d’eccellenza, come i parquet Versailles a cassettoni, i massicci caminetti in pietra, le pregiate tappezzerie Aubusson e gli arredi fastosi.

Per impreziosire la lussuosa zona Spa, un ambiente particolarmente sfidante in termini di resa estetica, resistenza tecnica e sicurezza, lo studio Bruno Borrione si è affidato alla qualità Made in Italy delle ceramiche Marca Corona. Per pavimentare e rivestire quest’oasi di benessere sono state selezionate due collezioni, le superfici in gres effetto marmo di Motif Extra e le piastrelle effetto pietra di StoneOne, garanzia di massimo pregio estetico e prestazione tecnica.

I lussuosi pavimenti Motif Extra, nella duplice versione Travertino e Calacatta, donano all’intera Spa, dalla piscina coperta alla palestra privata, dagli spogliatoi alla reception, un’atmosfera esclusiva e avvolgente. Grazie alle superiori prestazioni antiscivolo della ceramica gres, i travertini Motif Extra sono stati installati anche a bordo e fondo piscina, assicurando così la massima continuità estetica tra le diverse zone. Nelle cabine massaggi invece i pavimenti e rivestimenti Motif Extra Calacatta donano incredibile luminosità e sfarzo grazie alla raffinata versione Chevron e alle eleganti tessere mosaico, proposte nella brillante finitura reflex.

Per un hotel 5* di simile valore estetico e storico, non si poteva immaginare soluzione migliore che gli esclusivi rivestimenti Marca Corona, sinonimo di eccellenza e stile italiano.

Photo credits: Stephane Asseline

Aggiunto ai tuoi preferiti!
Rimosso dai tuoi preferiti!