Hotel D’Aubusson 5* SPA
MTE T.BEIGE 60X60
MTE T.BEIGE TESSERE 30x30
MTE C.SILVER CHEVRON A+B REFLEX 9,7x53
STONEONE IVORY TESSERE 30x30
Hotel D’Aubusson 5* SPA è un Boutique Hotel 5stelle nel quartiere Saint-German-des-Prés, nel cuore di Parigi. Una struttura imponente con oltre 50 camere, una Spa di 400mq, un caffè letterario, un jazz bar e un patio interno. Questo esclusivo albergo rende omaggio da un lato all’edificio originario, una residenza privata di lusso del 17° secolo, dall’altro al quartiere che lo ospita, un punto di riferimento per gli intellettuali di tutto il mondo e del 6° arrondissement.
Tutti i professionisti coinvolti in questo ambizioso progetto di ristrutturazione storica, hanno collaborato per preservare il fascino della struttura storica, optando per scelte stilistiche d’eccellenza, come i parquet Versailles a cassettoni, i massicci caminetti in pietra, le pregiate tappezzerie Aubusson e gli arredi fastosi.
Per impreziosire la lussuosa zona Spa, un ambiente particolarmente sfidante in termini di resa estetica, resistenza tecnica e sicurezza, lo studio Bruno Borrione si è affidato alla qualità Made in Italy delle ceramiche Marca Corona. Per pavimentare e rivestire quest’oasi di benessere sono state selezionate due collezioni, le superfici in gres effetto marmo di Motif Extra e le piastrelle effetto pietra di StoneOne, garanzia di massimo pregio estetico e prestazione tecnica.
I lussuosi pavimenti Motif Extra, nella duplice versione Travertino e Calacatta, donano all’intera Spa, dalla piscina coperta alla palestra privata, dagli spogliatoi alla reception, un’atmosfera esclusiva e avvolgente. Grazie alle superiori prestazioni antiscivolo della ceramica gres, i travertini Motif Extra sono stati installati anche a bordo e fondo piscina, assicurando così la massima continuità estetica tra le diverse zone.
Nelle cabine massaggi invece i pavimenti e rivestimenti Motif Extra Calacatta donano incredibile luminosità e sfarzo grazie alla raffinata versione Chevron e alle eleganti tessere mosaico, proposte nella brillante finitura reflex. Per un hotel 5* di simile valore estetico e storico, non si poteva immaginare soluzione migliore che gli esclusivi rivestimenti Marca Corona, sinonimo di eccellenza e stile italiano.
Photo credits: Stephane Asseline