You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Aeon Hotel - A place beyond

Tipologia di progetto
Hotel e Spa
Anno di realizzazione
2021
Paese
Italia
sito web
Studio di Architettura
Noa* Network of Architecture
Sito web dello studio di architettura
Collezioni
Articoli utilizzati

Stonecloud Blue Trama 30x60
Stonecloud Beige Trama 30x60
Stonecloud Dark strutt. 30x60

None

Per la riconversione di un antico maso altoatesino in struttura ricettiva di lusso, lo Studio Noa* ha realizzato un progetto infrastrutturale ambizioso, creando un complesso imponente ma rispettoso del paesaggio circostante.

L’architettura esterna in legno presenta volumi ultramoderni e ampie vetrate, che lasciano entrare la luce e donano una vista semplicemente unica alle 15 suites private, alla piscina panoramica e alla Luxury Spa. Il design d’interni è tutto giocato su contrasti cromatici e materici decisi ma equilibrati: le tonalità beige e blu, le superfici in legno e gres effetto pietra dialogano tra loro, valorizzando ogni ambiente.

Nella zona Wellness, il cuore di questo Luxury Resort a conduzione familiare, sono i pavimenti e rivestimenti in gres Stonecloud beige e blu a dare vita a questa dicotomia cromatica, rendendo omaggio alle foreste di larici e ai cieli stellati della zona. Installate nella raffinata finitura Trama, le ceramiche Marca Corona assicurano massima resistenza ai prodotti chimici, igiene e sicurezza antiscivolo, anche in queste zone a costante presenza di acqua.

Per rivestire la piscina panoramica esterna e la terrazza Wellness si è invece optato per Stonecloud Dark in versione strutturata, ancora più resistente a sollecitazioni e agenti atmosferici.

Aggiunto ai tuoi preferiti!
Rimosso dai tuoi preferiti!