You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Terme di Saturnia Natural Destination

Tipologia di progetto
Hotel e Spa
Anno di realizzazione
2020
Paese
Italia
sito web
Studio di Architettura
THDP
Sito web dello studio di architettura
Collezioni
Articoli utilizzati

MOTIF EXTRA CALACATTA GOLD 30X60 RET
MOTIF EXTRA CALACATTA GOLD 60X60 RET
MOTIF EXTRA CALACATTA GOLD TRAMA 30X60
MOTIF CALACATTA GOLD MATT ESA 25X21.6

Terme di Saturnia: progetto di design

Per la ristrutturazione delle Terme di Saturnia, impianto termale fondato nel 1919 e rinomato in tutto il mondo per le sue risorgive, piscine naturali e sorprendenti giochi d’acqua, lo studio THDP ha voluto creare massima continuità tra presente e passato, tra architettura e natura.

L’ispirazione è venuta proprio dall’ambiente circostante: il design di interni ed esterni è giocato su una palette colori naturale e rivitalizzante, che spazia tra i freschi toni dell’azzurro mare, del verde oliva e del beige luminoso.

Nella hall, negli spazi comuni e nelle suites private si ritrovano forme sinuose, sedute e tessuti morbidi, arredi artigianali in legno e metallo, tutti studiati per coccolare gli ospiti durante il loro soggiorno di relax.

Per disegnare stanze da letto esclusive ma accoglienti, ci si è affidati all’eleganza del parquet e alla luminosità delle ceramiche effetto marmo di Marca Corona: i pavimenti e rivestimenti in gres Motif Extra e Motif trasformano le sale da bagno private in ambienti intimi e raffinati, dal fascino senza tempo, perfetti per rigenerare corpo e anima.

Oltre all’estetica impeccabile, il gres porcellanato assicura massima igiene e sicurezza antiscivolo, requisiti indispensabili per spazi del benessere e ambienti con costante presenza di acqua.

Foto interni: Giorgio Baroni 

Foto esterni: Tests Srls / Courtesy of Terme di Saturnia.

Aggiunto ai tuoi preferiti!
Rimosso dai tuoi preferiti!