Outdoor Trends 2018

Tutte le news

 

Outdoor Trends 2018: Mediterraneo VS Nordico

Le nuove tendenze outdoor invitano a personalizzare gli spazi lasciandosi suggestionare da ispirazioni contemporanee, all’insegna del “Do It Yourself”.

Il leit-motiv è fluidità dello spazio e continuità fra indoor e outdoor, con una predilezione per arredi confortevoli, soluzioni versatili e ambientazioni sempre più intime. Ma cominciamo dalla base.

In outdoor più che altrove le superfici materiche giocano un ruolo fondamentale, dando forma e sostanza al progetto e ispirando le scelte di arredo e le combinazioni di colori.

Unica condicio sine qua non per la scelta dei pavimenti per esterno sono le prestazioni tecniche: rivestimenti che sappiano resistere alle intemperie, garantire sicurezza in ogni condizione e mantenere la bellezza inalterata nel tempo.

Se a queste performances aggiungete il ricercato stile Made in Italy e la massima versatilità estetica otterrete Hi-Thick, il progetto di Marca Corona per l’outdoor.

 

Mediterranean Outdoor inspiration

Se il vostro mood si intona alle atmosfere mediterranee, non potrete resistere ad arredi ricercati, chaise longue, mobili in legno, componenti d’arredo in vimini, vasi in terracotta e ceramiche artistiche, che richiamano i colori della macchia mediterranea e trasformano l’outdoor nello spazio prediletto per rilassarsi dopo una lunga giornata.

 

Hithick mediterranean

 

Lo stile mediterraneo e le sue atmosfere avvolgenti si ritrovano ad esempio nella serie Springstone, una collezione autentica, disponibile in quattro colori terrosi e due finiture fortemente materiche.

Con la loro eleganza discreta, questi pavimenti spessorati creano spazi di tranquillo relax anche nelle giornate più assolate.

 

Nordic Outdoor inspiration

 

Se l’ispirazione arriva col vento del nord, l’ambiente sarà caratterizzato da un’eleganza essenziale dal sapore vagamente retrò, arredi minimali in legno e metallo dall’alto contenuto tecnologico. Anche il nordic style esige ovviamente l’elemento Green!

 

 

hithick nordic

 

L’outdoor in stile nordico-scandinavo trova massima espressione nella serie Restyle, gres porcellanato effetto legno, che propone diverse essenze tanto naturali quanto decise.

Le sue superfici fortemente stonalizzate, ricche di contrasti cromatici, donano infatti una personalità contemporanea agli spazi esterni.

 

Mediterraneo o Nordico? Quale stile valorizza maggiormente l'outdoor di tendenza?

Non esiste una risposta giusta! Qualunque scelta abbracciate non rinunciate a rendere il vostro spazio unico e irresistibile con Hi-Thick!