You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Premi Archello e Archiproducts Design Awards: vince la collezione Arialuce di Marca Corona


Per il secondo anno consecutivo, Marca Corona è tra i vincitori grazie alla nuova collezione di gelosie in terracotta estrusa Arialuce.
 

None

Gli ultimi mesi del 2024 non potevano essere più sorprendenti e ricchi di novità.

Tra novembre e dicembre ecco arrivare i premi Archello e Archiproducts Design Awards, assegnati alla nostra nuova proposta di rivestimenti 3D Arialuce.

Presentata in occasione di Cersaie 2024, Arialuce nasce dalla collaborazione con Fornace S.Anselmo ed è la nostra prima collezione di gelosie in terracotta estrusa.

Ideale per la creazione di pareti divisorie modulari che arredano con grazia mantenendo l’armonia dell’interior design scelto, Arialuce ha conquistato ben due giurie internazionali aggiudicandosi i prestigiosi riconoscimenti di “Interior Wall of the Year” (Archello) e “Finishes” (Archiproducts). 

 

Ma cosa ha decretato questo successo e perché è stata scelta? Scopriamolo insieme. 

 

Il trionfo di Arialuce agli Archiproducts Design Awards

Il 14 novembre 2024 presso il Superstudio di Milano, Arialuce ha primeggiato nella categoria "Finiture" ed è stata tra i principali protagonisti della serata di gala degli Archiproducts Design Awards.

Dopo Miniature Fornace che aveva vinto il premio nel 2023, con Arialuce si rinnova il trionfo in questa kermesse, con l’aggiunta di una menzione d’onore che ha visto la collezione esposta nella Hall of Fame del design mondiale, dedicata appunto alla selezione delle proposte vincitrici e presente durante tutta la durata dell’evento.

Estetica, contenuto simbolico ed emozionale, tecniche di produzione e qualità sono stati i motivi per cui Arialuce ha trionfato sugli altri partecipanti in lizza.

Questa collezione concretizza una nuova visione decorativa e funzionale, con superfici nel segno della tradizione e della modernità

I volumi estrusi in terracotta, ispirati alle sapienti lavorazioni artigiane e reinterpretati in chiave contemporanea, mostrano senza occludere e si integrano perfettamente nelle stanze con versatilità, permettendo il passaggio della luce e sviluppando elementi architettonici che armonizzano e affascinano, seguendo proprio i fondamenti degli spazi commerciali o casa.

Un risultato che è anche espressione di ricerca e innovazione nel segno del Made in Italy di qualità.

La giuria degli Archiproducts Design Awards ha infatti riconosciuto in Marca Corona e Fornace S.Anselmo due realtà produttive italiane d’eccellenza, contraddistinte da una storia di lungo corso dove l'arte manifatturiera si è unita alla creatività industriale, con uno sguardo sempre rivolto al futuro nel rispetto per il passato.

La sinergia tra brand, design e prodotti è un altro cardine di questo premio e Arialuce sublima tutti questi aspetti combinando identità aziendale, know-how e funzionalità uniche.

Arialuce vincitrice agli Archello Awards

Il 2 dicembre 2024 è stato annunciato l’esito degli Archello Awards con Arialuce quale vincitrice del premio della giuria per "Rivestimento a parete dell'Anno" e Longarine prima classificata nel gradimento del pubblico per la categoria “Pavimento dell’Anno”.

Un’altra immensa soddisfazione, che bissa il risultato dell’anno precedente, con due collezioni appena lanciate già nel gotha del design internazionale.
Il concorso di Archello ha infatti valutato oltre 1.000 candidature per selezionare cinque finalisti in ognuna delle 19 categorie di prodotto protagoniste del contest.

In questo senso, Arialuce si distingue per l'uso combinato di due materiali semplici e al contempo nobili, la terracotta e il gres porcellanato. 

Pur avendo caratteristiche diverse, questi materiali condividono un’origine comune nell’argilla e una lavorazione che coinvolge elementi naturali come acqua e fuoco.

Questo dialogo tra tradizione e modernità dà vita a un progetto inedito.

I frangisole di Arialuce sono disponibili in tre forme esclusive:

  • Curve
  • Pertuse 
  • Asole

Questi moduli offrono infinite possibilità creative, permettendo di costruire strutture reticolari personalizzate grazie a giochi di pieni e vuoti.

Dal lato pattern, colori e texture, le proposte Naturale, Avorio e Bianco Glassa alternano la finitura 3D opaca a quella lucida, creando armonie estetiche e funzionali in ogni tipologia di ambiente.

Che si tratti di cucina, camera da letto, soggiorno o bagno, con Arialuce l’effetto è assicurato!

Arialuce inaugura la raccolta “Lesagome”, un nuovo contenitore all’interno della linea 1741 di Marca Corona che celebra complementi e proposte ispirate alla tradizione, reinterpretate con un approccio contemporaneo.

Vuoi approfondire tutte le opportunità di Arialuce, scoprendo come puoi elevare il tuo progetto di design con eleganza e originalità?

Aggiunto ai tuoi preferiti!
Rimosso dai tuoi preferiti!