You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Per questa 36ª edizione del Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredo bagno, Marca Corona presenta 4 assolute novità, 4 collezioni di tendenza e di carattere.

Presso lo stand B2-C1 (Pad 18) abbiamo il piacere di incontrare Egisto Tosi, il Direttore Marketing di Marca Corona, che illustra qui brevemente i punti di forza delle nuove collezioni Lagom, Ossidi, Phase e Mementa.
 

None

Marca Corona ha sempre interpretato i nuovi trend con stile e personalità, e oggi si propone come vero e proprio trend setter del settore ceramico. Quale nuova collezione meglio risponde alle richieste dei progettisti più all’avanguardia?

Tutte le nostre collezioni, comprese le novità da poco presentate a Coverings 2018, Arkistone, Bold ed Elemento, sono il frutto di un’attenta analisi dei nuovi linguaggi architettonici, degli stili emergenti e delle esigenze dei designers internazionali.

Ma la collezione più all’avanguardia è certamente Ossidi, pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato in piccolo formato - 20x20 e rombo 18,7x32,4cm - dal grande impatto estetico.
 

None

Ossidi è pensata per chi ama lo stile retrò e vuole dare libero sfogo alla propria creatività. Interpreta stilemi ottocenteschi in chiave contemporanea con 5 grafiche geometrico-floreali stilizzate e tinte polverose di assoluta tendenza, in versione matt e glossy, e consente di realizzare pose tinta unita, multicolore o composizioni grafiche più eccentriche.

Lagom, la nuova serie di legni decorati, rende invece omaggio a Karin Bergöö Larsson, artista e designer svedese, madre del Nordic Style. Un omaggio alla natura e al  talento femminile? Un nuovo messaggio dal mondo del design?
 

None

Le ceramiche Marca Corona sono eleganti, versatili, forti, come la donna.


Con Lagom abbiamo voluto rendere omaggio a colei che è considerata la prima designer, capace di trasformare la propria casa in un gioiello di stile e accoglienza. In Casa Larsson sobrietà, equilibrio e cura del dettaglio sono gli indiscussi protagonisti e ogni pezzo è unico e in sintonia con il resto. Ci siamo ispirati a questo per creare una collezione davvero unica.

Lagom interpreta fedelmente una delle essenze più pregiate, il rovere, arricchendo le venature naturali di tonalità ultramoderne e patterns stilizzati.

Arredare in modo minimal e creativo, con accostamenti grafici, cromatici e materici inediti, non è mai stato così semplice!

 

Con Mementa state invece esplorando la dimensione emotiva del design, la sua capacità di trasformare gli ambienti in spazi personali, dove esprimere il proprio Io e ritrovare se stessi. 
Su quali colori e atmosfere punta questa nuova collezione?

La nostra epoca, frenetica e pressante, porta il singolo a cercare spazi rassicuranti, dove circondarsi di elementi positivi e poter staccare la spina. Il design deve saper assecondare questo bisogno.

I rivestimenti in pasta bianca Mementa (40x80) sono studiati proprio per dare vita a “calming interiors”, ambienti dall’eleganza minimal e dall’atmosfera intima, accogliente.

None
None


Mementa propone textures estremamente espressive che trasmettono piacevoli sensazioni tattili e visive. Irregolare, materica, dai rilievi consumati, Mementa propone una palette avvolgente, ispirata al calore e alla quiete del deserto.
La serie si completa poi di decori raffinati come i Micro Mosaici, le tessere a Spina, le morbide trame geometriche di Tessile e il motivo floreale Papiro dai dettagli dorati.

A chiudere il cerchio delle novità Marca Corona, Phase, una collezione effetto cemento che interpreta la tendenza “Terrazzo” in modo decisamente raffinato.  Quali sono i punti di forza di questa serie che definiremmo “industrial chic”?

Phase risponde alla ricerca di autenticità che caratterizza le ultime tendenze design e scommette su superfici stimolanti, dove dettagli materici e strutture tridimensionali diventano protagoniste. La selezione di cinque raffinati colori e cinque grandi formati rettificati, tra cui le grandi lastre 120x240, permette di creare ambienti dal sapore decisamente industrial chic.


Fiore all’occhiello della serie: il rivestimento tridimensionale Storm, che combina scalfiture, onde e trame in un gioco di rilievi e movimenti sinuosi, nonché la Trama Out, una struttura per esterni ispirata alle griglie di rinforzo del cemento armato, stilizzate e impreziosite da tocchi di ruggine.

Per soddisfare le esigenze Outdoor, Phase è proposta anche nella versione 20mm, in formato 90x90 e 60x60cm.

Una proposta decisamente accattivante e versatile, non c’è che dire… non ci resta quindi che invitarvi a passare in Stand per conoscere il team Marca Corona e toccare con mano i nuovi prodotti!!


Hall 18 - Stand B2-C1