You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

È iniziato il Countdown per Cersaie 2017, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e l’Arredobagno, che si terrà a Bologna dal 25 al 29 Settembre. Anche questa 35° edizione vedrà la partecipazione di Marca Corona 1741, protagonista della storia del distretto ceramico e dello sviluppo internazionale del settore.

Lo stile inconfondibile Marca Corona prende forma in 4 nuovi progetti, tanto ambiziosi quanto innovativi: 4 nuove collezioni dal sicuro impatto estetico.

None


Bleecker, una serie ispirata ai legni di recupero, che si fa portavoce, già nel nome, di uno stile metropolitano e deciso. Superfici dalla forte resa materica, capaci di evocare atmosfere intime grazie al look autentico e a 2 audaci accenti di colore, in contrasto armonico con le 4 tonalità più neutre.

Type, una nuova visione del metallo, dove effetti di ossidazione leggeri donano sorprendente eleganza alla rudezza della lamiera. 3 tonalità sofisticate per rendere il minimalismo industriale compatibile con elementi di design contemporaneo.

None
None


Chalk, un omaggio alla genuinità del cemento, una combinazione sapiente di tonalità polverose e formati innovativi. Giochi geometrici e sfumature gessate si sommano a ben 38 patterns decorativi dal gusto sofisticato, per donare vitalità a una collezione dalla grande eleganza.

Maiolica, una reinterpretazione innovativa della tradizione, un omaggio esplicito alla Galleria Marca Corona, memoria storica, dal 1741 ad oggi, per l’intero distretto ceramico. Proprio dai suoi preziosi cimeli nasce l’ispirazione per Maiolica, per i suoi 2 formati e colori, quelli più classici, e i suoi motivi geometrici e floreali.

Una tradizione che si riscopre attraverso tecniche di decorazione all’avanguardia, capaci di combinare la genuinità artigianale di questa materia con un carattere moderno.


Marca Corona non si accontenta di presentare nuove collezioni irresistibili, vuole anche rendere la visita a Cersaie indimenticabile.. Come?

Con uno Stand totalmente nuovo, uno spazio multifunzionale pensato per esprimere la personalità decisa e sofisticata del Brand. L’attento studio degli interni ha portato a progettare un vero e proprio percorso, per guidare il visitatore alla scoperta delle Collezioni 2017. Atmosfere teatrali e dettagli sofisticati fanno da scenografia elegante alle nuove serie in grande formato, Bl’ker, Type e Motif Extra, con le loro maxi-lastre 120x240cm. Il cammino si conclude nella cosiddetta Agorà 1741, un’ambientazione ariosa e suggestiva, ispirata alla celebre Corso Como, la via più di tendenza dello shopping milanese.

L’accostamento armonioso di Collezioni così diverse per aspetto, carattere e formato, è stata una sfida veramente stimolante per Marca Corona, che ha richiesto una sapiente ricerca in fatto di ambienti, tonalità e illuminazione.

None
None


Per assicurare la coerenza estetica all’interno dello Stand, si è inoltre deciso di inserire un elemento di continuità tra i vari ambienti, un colore di sfondo elegante e caro a Marca Corona. Quale? Per scoprirlo passate a trovarci presso lo Stand B2-C1 (Padiglione 18)!

Ma le sorprese non sono ancora finite! Per rendere più ludica e interattiva l’esperienza Cersaie, quest’anno Marca Corona ha infatti lanciato il Contest fotografico “Scan & Like”: nello Stand ciascuna ambientazione presenterà un QR Code dedicato, connesso direttamente al profilo Instagram Marca Corona. Scansionando con lo Smartphone o l’Ipad il QRCode, ogni visitatore potrà così atterrare su Instagram per “votare” e commentare le foto dei suoi ambienti preferiti!

Per partecipare basta scaricare una delle app gratuite QRCode Reader (per IphoneIpad o Android) e venire a trovarci a Cersaie (Stand B2-C1).