You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Marca Corona - marchio storico che dal 1741 accompagna l’evoluzione del distretto ceramico di Sassuolo - rinnova il brand e lo stile comunicativo.

Cersaie 2018 rappresenta il traguardo finale di un lungo percorso di ricerca e investimento, che ha portato Marca Corona a rispolverare totalmente la propria immagine e il proprio stile comunicativo, lanciando un nuovo sito web, aggiornando la propria Sala Mostra, puntando sulle ultime tecnologie all’interno del proprio stabilimento produttivo. Passione creativa e innovazione tecnologica non sono mai state così vicine!

None

Marca Corona racconta una lunga storia di artigianalità, stile ed eleganza, iniziata nel lontano 1741, che prosegue ancora oggi più brillante che mai! La proposta Marca Corona rappresenta la sintesi perfetta delle sue due anime, la passione artigiana, incarnata dall’esclusiva Linea 1741 in piccolo formato, e la tensione evolutiva, che la rende sempre proiettata al futuro e attenta alle ultime tendenze design ed esigenze progettuali.

Custodi di una tradizione così preziosa, i designers Marca Corona si sono lasciati ispirare dalla “Galleria Marca Corona” e dai suoi cimeli, antiche ceramiche, stemmi e colori, che personificano la missione senza tempo di Marca Corona e che continuano ad affascinare ancora oggi.

None

Marca Corona Rebranding

La nuova immagine di Marca Corona rispecchia lo stile innovativo e moderno dell’azienda, che permea sia le nuove collezioni sia gli strumenti di comunicazione utilizzati per promuovere in tutto il mondo la qualità dei suoi pavimenti e rivestimenti ceramici.

Il nuovo marchio “Marca Corona Ceramiche dal 1741” è studiato per sottolineare la continuità fra presente e passato: alla grafica moderna, equilibrata e decisa si accosta infatti un chiaro richiamo al 1741, anno di fondazione di Marca Corona.

Ma la vera novità consiste nella riscoperta dello stemma che, dal 1931, ne accompagna la crescita. Una S incorniciata, recuperata dagli archivi storici e ri-stilizzata in chiave contemporanea, per rendere omaggio sia a Sassuolo, culla dell’eccellenza ceramica, sia a “Società Ceramica di Sassuolo”, l’illustre antenata dell’odierna Marca Corona.

Il blu intenso ricorda quello delle storiche majoliche sassolesi, per non dimenticare il forte legame con la propria storia e il proprio territorio. Marca Corona, infatti, è nata a Sassuolo e continua ancora oggi a proporre prodotti 100 Made in Italy!

Total look & immersive storytelling

None

Il Brand Restyling va poi di pari passo con un totale ripensamento dello sviluppo prodotto, sempre più in linea con le ultime tendenze design, che si è tradotto nel lancio di collezioni 2018 di grande personalità e impatto estetico.

La nuova immagine si riflette anche in tutti i supporti di Marketing, dai cataloghi al merchandising, fino al nuovo concept espositivo, apprezzabile sia nello Showroom di Sassuolo sia nell’ultimo Stand Cersaie. Altro fondamentale ambito di applicazione è stata la sfera digital, con la creazione di un nuovo sito web mobile-responsive, ricco di contenuti multimediali, capace di offrire un’esperienza di navigazione ottimizzata e stimolante.

La veste grafica totalmente rinnovata, l’attento studio dei percorsi di navigazione e l’aggiunta di nuove funzionalità, come la sezione Progetti o l’area Blog, riescono a trasmettere agli utenti lo stile, l’affidabilità e l’expertise di Marca Corona e dei suoi prodotti.

Il nuovo concept espositivo

Gli ospiti di Cersaie 2018 sono stati coinvolti in un percorso coinvolgente e immersivo, studiato per presentare le nuove serie ceramiche attraverso suggestioni tattili e visive inedite. Una proposta architettonica a dir poco innovativa grazie all’alternanza di pareti inclinate, volumi e dettagli d’arredo dal carattere design.

Più che una mostra, un vero e proprio viaggio fra le ultime creazioni Marca Corona, dall’intensità cromatica dei cementi Phase, all’eccentricità retrò dei rivestimenti Bold, dall’eleganza delle grandi lastre Arkistone, alla matericità dei rivestimenti Mementa, senza dimenticare gli irresistibili legni decorati Lagom e gli eccentrici schemi di posa della linea 1741, con Elemento ed Ossidi. Impossibile non notare - ed apprezzare - la nuova personalità Marca Corona!

None