You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

 

Il 2020 si apre con un appuntamento imperdibile! Dal 17 al 21 gennaio torna Maison&Objet, la manifestazione fieristica Made in Paris più importante per i professionisti dell’arredamento d’interni e per tutti gli appassionati di design e lifestyle.


Marca Corona non poteva mancare all’evento e sarà presente all’interno della Collettiva di Ceramics of Italy (Stand M112/O111 - Hall 6), per promuovere lo stile e la qualità delle sue ceramiche 100% Made in Italy.


Grazie alla collaborazione con l’agenzia Nelly Rodi, agli oltre 3000 espositori internazionali e ai numerosi ospiti presenti ed eventi organizzati, Maison&Objet si confermerà come momento fondamentale per scoprire i nuovi trends in fatto di decorazione d’interni, stili e consumi.


In occasione del 25esimo anniversario della manifestazione, il tema prescelto è “(RE)GENERATION!”: uno sguardo deciso al futuro, un’attenta analisi degli atteggiamenti, dello stile di vita e delle aspettative dei nativi digitali.


Le generazioni Y e Z, sempre più attente al tema della sostenibilità e dell’unicità, stanno cambiando le regole e rivoluzionando le proprie abitudini di consumo, per contrastare l’odierna crisi di valore e identità.

None

I nuovi trends nell’Interior design e Lifestyle

Design sostenibile

Proseguendo il percorso già iniziato nelle precedenti edizioni, Maison & Objet 2020 punterà i riflettori sulla nuova sensibilità di designers internazionali e consumatori finali, ogni giorno più attenti al tema etico e green.

Il desiderio di ridurre il proprio impatto, sociale e ambientale, si traduce in scelte di acquisto più consapevoli, nel sostegno del commercio equo-solidale e nella predilezione per nuovi materiali naturali e sostenibili, e per tecnologie all’avanguardia. Una tendenza che coinvolge ogni aspetto della nostra vita, compresa la progettazione e l’arredamento degli spazi del quotidiano.

Da sempre sensibile al tema green e al valore sociale del fare impresa, Marca Corona risponde a queste richieste etiche attraverso la produzione di ceramiche eco-friendly di qualità e l’impegno a ridurre costantemente l’impatto ambientale dei suoi processi produttivi, come dimostra la recente certificazione ISO14001.
 

None

Passione per l’artigianalità

Gli appassionati di design guardano al passato e alla semplicità: oggetti second-hand, complementi d’arredo dal sapore retrò e icone vintage diventano nuovamente protagonisti degli ambienti.

Non a caso Maison&Objet 2020 si assisterà al ritorno dello stile mediterraneo di una volta, essenziale negli arredi ma sovrabbondante nei decori, con pavimenti e rivestimenti dai decori estrosi e colorati.

Proprio da questa tendenza prende vita Storie d’Italia, la nuova collezione di cementine e maioliche Marca Corona, che attinge al folklore e all’artigianalità del Bel Paese per donare un tocco vivace all’interior design contemporaneo.  

Moda… e benessere

Moda e scomodità sono stati per lungo tempo associati, ma le richieste dei consumatori oggi parlano chiaro: le nuove generazioni vogliono essere trendy ma senza rinunciare ad agio e benessere.

I divani e i letti si trasformano in nidi morbidi e accoglienti, i tendaggi sono ricchi e sontuosi, mentre per pavimenti e rivestimenti si prediligono colori pastello avvolgenti, in grado di conferire immediatamente agli ambienti un aspetto più accogliente.

Marca Corona va incontro a questo bisogno di comfort con lo stile Neoclassico di Victoria, la nuova serie di rivestimenti in pasta bianca ispirata alle boiserie in legno della Londra vittoriana. Le pareti si accendono di stile e carattere grazie a due innovativi patterns 3D e a 7 colori irresistibili, che spaziano da tonalità pastello ad accenti saturi e decisi.

None
None

Praticità… prima di tutto!

Le superfici più richieste per i nuovi progetti di interior design? Durevoli, versatili, pratiche da installare e soprattutto da pulire!

Per rispondere a questa esigenza, Marca Corona amplia la sua offerta di grandi lastre ceramiche con i rivestimenti pop-luxe Foyer, una collezione che reinterpreta l’eleganza moderna e la luminosità del marmo attraverso nuovi grandi formati, tra cui il 120x278, perfetto a rivestimento grazie allo spessore ridotto (6mm) e all’altezza fino al soffitto.

Una soluzione eclettica, all’avanguardia e di grande valenza estetica! Sostenibilità, praticità e comfort-glam sono solo alcune delle suggestioni e influenze che verranno presentate a Maison&Objet, un’occasione imperdibile per avere un’anteprima sul futuro del design e della moda casa.


Dal 17 al 21 gennaio, Marca Corona Vi aspetta a Parigi
per scoprire insieme le sue nuove proposte ceramiche e le ultime tendenze design

Stand M112/O111 - Hall 6 | Parco delle Esposizioni - Paris Nord Villepinte

 

Aggiunto ai tuoi preferiti!
Rimosso dai tuoi preferiti!