You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

A Maison&Objet - Paris torna protagonista lo stile italiano, in mostra all’interno della Collettiva di Ceramics of Italy, marchio che rappresenta l’eccellenza dell’industria ceramica italiana nel mondo.

L’iniziativa è promossa da Confindustria Ceramica ed Edi.Cer. in collaborazione con ICE (Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane).

A Ceramics of Italy aderiscono le migliori aziende italiane, capaci di fondere tradizione e innovazione, qualità e creatività, per dare vita non a semplici prodotti ma a elementi di design dall’alto contenuto tecnologico, prodotti nel rispetto dell’ambiente, secondo elevati standard qualitativi e prestazionali.

Anche quest’anno Marca Corona sarà presente a Maison&Objet, la prestigiosa vetrina dei nuovi stili del home decor, dell’interior design e del lifestyle, per presentare le sue nuove collezioni di pavimenti e rivestimenti 100% Made in Italy: Lagom, Ossidi, Bold, Chalk e Terra.

Il claim di questa nuova edizione - ideato dall’agenzia Nelly Rodi - è "Excuse my French!" in onore del rinnovato interesse per la cultura francese, un fenomeno dovuto alla globalizzazione e che riguarda svariati settori, dall’arredo alla moda, dal cibo all’architettura.

Secondo Vincent Grégoire, Direttore creativo del Dipartimento Lifestyle di Nelly Rodi, "In un mondo in cui le cose si stanno standardizzando, le persone cercano qualcosa di diverso… e Maison et Objet è pronta a regalarglielo!"

Marca Corona a Maison&Objet - Paris

I nuovi drivers dell’Interior e del Lifestyle

La scorsa edizione autunnale di Maison&Objet ha saputo attrarre oltre 90.000 mila visitatori, tra architetti, designer e buyers internazionali, puntando sul concetto funzionalista di “bello e utile” e sul tema ecologista “Virtuous”, un design sostenibile realizzato con materiali naturali e tecniche “pulite”.

Design intimo ed eco-friendly

Insieme alla riscoperta dell’elemento naturale e alla maggiore attenzione nei confronti dell’ambiente, il 2019 vede la riscoperta anche della dimensione intima, del calore domestico, un “Back to Basics” che invita all’essenzialità e all’armonia delle forme. Fra le tendenze Lifestyle, trionfa il concetto di “Mindful Home”, un nuovo modo di vivere la casa, con una spiccata predilezione per il re-design o per materiali dall’elevato contenuto tecnologico, che garantiscono prestazioni tecniche superiori e un ridotto impatto ambientale.
Le ceramiche marchiate Ceramics of Italy rientrano sicuramente tra questi prodotti pratici e al contempo etici.

Design ceramico eco-friendly

Back to Basic: il ritorno all’essenzialità

None

Proprio sul concetto di essenzialità domestica punta la collezione Lagom di Marca Corona, pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato effetto legno, in mostra a Maison&Objet 2019. Le qualità estetiche del rovere naturale sono riprese con un’incredibile fedeltà mimetica su listelli 15x120, dando vita a una proposta in perfetto stile nordico.

Lagom è perfetta per rispondere alle richieste “Back to Basics” e “Mindful”: un saggio di eleganza intima ed essenziale, declinata in tre tonalità naturali, calde e classiche, selezionate per ingentilire gli ambienti residenziali, e tre nuances coated, più fredde, contemporanee e dal tocco design. Le superfici naturali si rivestono poi di decori geometrici e floreali, che giocano su pieni e vuoti grafici di grande leggiadria.

Il design di domani: colorful & glossiness

A Maison&Objet Marca Corona non poteva non presentare Ossidi, la nuova collezione di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato, che asseconda i gusti dei designers più innovativi, alla ricerca di pienezza di colore e massima lucentezza.

Ossidi fa della decorazione un vero must, declinando i nuovi trends con grande originalità, a cominciare dal formato: il rombo. Sulle cementine della Linea 1741 trionfano così colore, materia e resa grafica dal gusto retrò. Gli smalti lucidi, applicati in modo volutamente irregolare, donano un carattere più deciso alle tonalità neutre, sfumate e polverose dei fondi Ossidi.

L’apparato decorativo trae spunto dalle antiche cementine artigianali dei palazzi ottocenteschi, un omaggio al meglio della tradizione ceramica italiana, rivisitata in chiave ultra-glam.

None
None

Colore e superfici 3D

A Maison&Objet si potranno ammirare anche proposte di colore ricche, corpose, a dir poco voluminose.

Il trionfo delle tre dimensioni - affermato nel design degli ultimi anni – continua infatti a dettare legge nel 2019 per tutti i migliori progetti di interiors. Presso la Collettiva di Maison&Object, Marca Corona offrirà la sua personale interpretazione del 3D wall con la nuovissima Bold, una collezione di rivestimenti audace e di tendenza.

Bold è colore e meraviglia: superfici in formato 40x80, sature di colori dal sapore retrò, white, salvia, marsala e senape - realizzate in versione satinata, con rilievi lineari o a cerchietti - studiati per dare vita ad ambienti monocolore, contrasti inediti e accattivanti giochi di geometrie 3D.

Dal 18 al 22 gennaio, Marca Corona Vi aspetta a Parigi

Hall 6 - Stand P111

Parco delle Esposizioni - Paris Nord Villepinte

Aggiunto ai tuoi preferiti!
Rimosso dai tuoi preferiti!