You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Miniature FregioIl fascino delle maioliche mediterranee su mattoncini in piccolo formato

La collezione Fregio porta nel mondo Miniature la distinta e sofisticata unicità delle cementine in stile mediterraneo, la vera ispirazione di questa nuova collezione in formato mattoncino. La raffinatezza e il fascino artigianale senza tempo delle antiche maioliche dipinte a mano, con le loro originali superfici decorate e gli accenti di colore brillanti e vivaci, divengono il leitmotiv per soluzioni ceramiche dall’incredibile ricchezza grafica e dalle performance tecniche superiori.

L'usura del tempo è sapientemente riprodotta sulla superficie di piastrelle decorative in formato 6x24 cm. Con Miniature Fregio la maiolica in stile mediterraneo assume infatti un’estetica dal fascino imperituro, ideale in accostamento a soluzioni contemporanee o più classiche, dai cementi e pietre naturali alle doghe effetto legno.

Nelle finte sbeccature, la superficie lucida che riveste il disegno della maiolica si interrompe per far emergere il colore della terra rossa. Lo strato superficiale lucido sembra eroso dal tempo fino ad arrivare in alcune parti a cancellare il disegno del fregio decorativo e a far riemergere il colore bianco gesso, la tonalità di fondo che accomuna tutte e tre le diverse varianti colore - nero, blu e verde.

Miniature Fregio è la collezione di mattoncini nata per impreziosire e sorprendere: a seconda dello schema di posa e dell’andamento della piastrella, è possibile creare trame decorative sempre nuove e personalizzare al massimo ogni progetto d’arredo, per un effetto finale unico e inimitabile.

+ leggi tutto
Aggiunto ai tuoi preferiti!
Rimosso dai tuoi preferiti!