You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Scopri i nostri best moments e le novità presentate in occasione dell’ultima edizione di Cersaie a Bologna.
 

Dal 26 al 30 settembre, la Fiera di Bologna ha ospitato Cersaie 2022, la rassegna annuale più importante nel mondo della ceramica e dell’arredobagno.
Un’edizione del salone internazionale della ceramica ricca di novità, emozioni e caratterizzata da una straordinaria affluenza.

Marca Corona ha stupito i suoi visitatori con tante novità ceramiche e affascinanti mix&match decorativi: superfici, colori, texture e formati inediti, studiati appositamente per realizzare infinite combinazioni dal forte impatto estetico, per la progettazione di spazi completi, trendy e all’avanguardia.

None

Dal brick al grande formato, Marca Corona offre una soluzione su misura per ogni esigenza, attraverso una vasta gamma di piastrelle in gres porcellanato disponibili in numerosi formati, perfette per dare vita a combinazioni sempre nuove, fresche e irriverenti.

Tra le novità presentate in Stand:

  • la serie Multiforme Dune, un’esplorazione nel mondo dei cementi e delle resine ispirata ai colori caldi della sabbia e del deserto;
  • la serie Terracreta, reinterpretazione di antiche lavorazioni artigianali in piccolo formato;
  • la serie Arkistyle, un affascinante connubio di due differenti tipologie di gres effetto pietra, per superfici moderne e raffinate;
  • la serie Mirabilia, preziosi rivestimenti floreali che arricchiscono la gamma di prodotti ispirati al trend Indoor Garden;
  • le serie Miniature Fregio, Miniature Fuoco e Miniature Soda: tre declinazioni in piccolo formato 6x24 cm perfette per assecondare ogni tendenza dell’interior design e soddisfare qualsiasi esigenza progettuale.
SCOPRI TUTTE LE COLLEZIONI

Ma non solo: parte dello Stand è stato interamente dedicato alla scoperta e valorizzazione della nostra storia aziendale e all’evoluzione del distretto ceramico di Sassuolo: i nostri ospiti hanno potuto concedersi momenti di relax e condivisione nel Marca Corona cafè, assistendo alla proiezione di video-racconti appartenenti al nostro Museo Aziendale, la Galleria Marca Corona.

L’esperienza è proseguita anche all’interno del nostro Headquarter di Sassuolo, più precisamente nella nuova showroom progettata da Dainelli Studio e aperta in concomitanza con le giornate di fiera, per scoprire nel dettaglio tutte le nostre collezioni in gres porcellanato e pasta bianca, dai best sellers fino alle ultime proposte indoor e outdoor.


Cersaie 2022: Marca Corona si aggiudica il Booth Design Award

In questa edizione di Cersaie, le sorprese e le soddisfazioni non sono di certo mancate!

None

Marca Corona è stata selezionata insieme ad altre tre aziende per il titolo di miglior stand dell’intera fiera: il premio, assegnato in occasione del Cersaie Booth Design Award indetto dall’associazione ADI, rappresenta un riconoscimento che vuole celebrare i migliori spazi espositivi in grado di permeare l’identità e il valore dei prodotti dell’azienda.

Queste le motivazioni che hanno portato la commissione della terza edizione del ADI Booth Design Award  a premiare lo stand di Marca Corona:

"Il progetto si distingue per un’ottima integrazione tra allestimento e caratterizzazione degli spazi e visual identity. Il felice connubio dei due aspetti riesce a fornire una presentazione del prodotto chiara e convincente, riuscendo nel difficile compito di permettere una chiara lettura sinottica delle informazioni tecniche e al contempo fornire le suggestioni delle possibili applicazioni progettuali. Ne risulta un allestimento coerente e razionale che riesce a rivolgersi con la medesima efficacia ed eleganza sia al retailer che al professionista."
Credits: ADI Design.org

Una grande soddisfazione per chi, da oltre tre secoli, si pone come obiettivo il coinvolgimento del proprio pubblico attraverso un racconto di marca e di prodotto che restituisca tutto il valore ed il know-how della tradizione ceramica sassolese e della ricerca e innovazione tecnologica di Marca Corona.

Puoi rivivere tutti i più bei momenti allo spazio Marca Corona o esplorare virtualmente il nostro stand con la gallery e il video qui inclusi.

Non sei riuscito a prendere parte a Cersaie, la manifestazione fieristica internazionale promossa da Confindustria Ceramica?

Scopri qual è il tuo stile e come è possibile creare ambienti unici con le nostre collezioni.
Scarica la guida.

Aggiunto ai tuoi preferiti!
Rimosso dai tuoi preferiti!